Tenuta del Principe

Tenuta del Principe è il progetto nato dall’idea del team di enologi del gruppo Morini, tutti uniti dalla passione per i grandi vini della tradizione italiana.
L’obiettivo è di creare una linea di prodotti che racchiuda le indiscusse eccellenze del nostro paese, ponendo una speciale attenzione alla qualità di ogni vino.

Grazie alla rete di collaborazione che sta alla base di questo progetto, la filiera di produzione di ciascun prodotto viene infatti costantemente programmata e monitorata, in modo da garantire non soltanto le migliori caratteristiche chimiche e organolettiche, ma anche il più perfetto rispetto dei singoli disciplinari di produzione.

Nato in Emilia Romagna, questo progetto si è rivolto in primo luogo alle due migliori eccellenze del proprio territorio: l’Albana – primo bianco D.O.C.G. italiano – e il Sangiovese.
Ad essi si è andato ad accostare quello che forse è il più celebre (nonché celebrato) vino italiano, il Barolo.
Anche grazie ai successi ottenuti dai propri primi prodotti, Tenuta del Principe è ora un solido progetto in evoluzione che mira ad espandere la propria selezione per dare forma all’originale idea di rappresentare sempre più – e sempre meglio – il patrimonio enologico italiano.

Altro in questa categoria: « Santerno