Ricerca e Sviluppo

L’attenzione nel tenersi al passo con i più recenti sviluppi dei metodi e delle tecnologie in ambito enologico è da sempre uno dei cardini del lavoro del Gruppo Morini.

Oltre al costante aggiornamento del proprio team di esperti, questo speciale interesse ha spinto l’azienda a concepire e realizzare un importante progetto di sperimentazione diretta di queste innovazioni, dai prodotti enologici più recentemente immessi sul mercato ai macchinari più innovativi, con una speciale attenzione a tutte quelle tecniche in grado di limitare sensibilmente l’invasività nel processo di vinificazione.
Ma non solo: oltre a sfruttare le proprie conoscenze tecniche per metterle al servizio della ricerca di una sempre maggiore qualità e salubrità del vino, il team Morini ha sviluppato negli anni una forte sensibilità nei confronti delle esigenze del mercato – o meglio, dei mercati.

Attraverso indagini, degustazioni e rapporti diretti con i consumatori – soprattutto - stranieri è stato possibile comprendere a pieno l’importanza di conoscere la cultura del gusto dei propri mercati di riferimento al fine di confezionare un prodotto di successo.

Progetti

Santerno

Santerno

La Valle del Santerno è una suggestiva area che si estende tra i colli tosco-romagnoli: qui, grazie alle particolari caratteristiche morfologiche del territorio e alla particolare perizia dei produttori si è sviluppata negli anni una preziosissima tradizione vitivinicola.

Leggi tutto..


Tenuta del Principe

Tenuta del Principe

Tenuta del Principe è il progetto nato dall’idea del team di enologi del gruppo Morini, tutti uniti dalla passione per i grandi vini della tradizione italiana.
L’obiettivo è di creare una linea di prodotti che racchiuda le indiscusse eccellenze del nostro paese, ponendo una speciale attenzione alla qualità di ogni vino.

Leggi tutto..